Circo Pacco
giovedì
11
Luglio
'19
ore 21:30
durata 50'
Chapiteau Vertigo
Parco Culturale Le Serre
Via Tiziano Lanza, 31 - Grugliasco (TO)
Ingresso 10,00€
[ridotto 8,00€ // convenzionati e under 14 anni]
Circo Pacco
Paccottiglia Deluxe – Cialtroneria di qualità superiore!, è una dissacrante e irriverente visual comedy di Circo Pacco, un punto di svista parodistico sul circo, in cui Frank Duro & Gustavo Leumann, rifiutati dal “Nouveau Cirque” e radiati dal circo classico, tentano di allestire il loro spettacolo, cercando con ogni mezzo di guadagnarsi il centro della scena e il plauso del pubblico, a colpi di numeri al limite del ridicolo, tra piogge di pop-corn, eccentriche acrobazie, improbabili animali, sacchetti e parrucche indomabili.
Teatro fisico e comicità non verbale allo stato puro in uno spettacolo muto che fa parlare di sé.
Circo Pacco è formato da Alessandro Galletti e Francesco Garuti. I due giovani artisti si diplomano alla Performing Art University di Torino, presso l’Atelier di Teatro Fisico di Philip Radice.
La visual comedy, il non verbale e il teatro fisico, tipici dell’approccio lecoquiano, caratterizzano il linguaggio espressivo della compagnia che fa rivivere le figure clownesche archetipe del Bianco e dell’Augusto con giochi e conflitti conditi da magia comica, slap-stick, improvvisazione, giocoleria e acrobatica eccentrica. Con lo spettacolo Paccottiglia hanno girato le maggiori piazze italiane, i festival internazionali di teatro di strada e partecipato al progetto Zelig Street.
di e con Alessandro Galletti e Francesco Garuti
consulenza registica Daniele Lele Villari
in collaborazione con ACCI – Associazione Circo Contemporaneo Italia
prodotto in collaborazione con Atelier Teatro Fisico, Spazio Non C’è, Officine Creative Torino
La partecipazione dello spettacolo al Festival è resa possibile grazie alla collaborazione con ACCI – Associazione Circo Contemporaneo Italia.
ORE 20:30
11
Luglio
PERFORMANCE OUTDOOR
a cura degli allievi di Fondazione Cirko Vertigo
Parco Culturale Le Serre