Dal 5 al 29 luglio 2017, in occasione del 16° Festival Internazionale Sul Filo del Circo, al Teatro Le Serre di Grugliasco, nasce una nuova realtà nata dalla collaborazione tra Yankuam & Co, Birra Madama: il CIRCUS organic & natural BAR.
Il Circus Bar vuole essere un luogo di ritrovo dove passare un piacevole momento di relax nella splendida cornice del Parco Culturale Le Serre di Grugliasco, un luogo magico che richiama alla memoria i classici luna park circensi di inizio secolo dove, con un po’ di fortuna sarà possibile incontrare, prima e dopo lo spettacolo artisti ed acrobati da tutto il mondo.
Se si parla di circo e cibo Yankuam & Co è sempre stato in prima linea. Ora, dopo la chiusura della gastronomia in San Salvario, torna il circo della frutta con i suoi centrifugati, i panini e le tante specialità che hanno caratterizzato la sua storia.
L’altra anima del Circus Bar è Birra Madama, il birrificio di Torino che con il suo nuovo modo di fare birra porterà 6 delle sue spine e altre ospitate durante tutto il mese.
Sarà l’occasione per poter assaggiare le birre prodotte con metodo artigianale Madama dai cavalli di battaglia Come la MIA (birra di ispirazione americana dai sentori fruttati) passando alle birre più innovative come l’AMERICAN B ( birra ibrida che unisce Stati Uniti e Belgio con una speziatura di coriandolo e scorza di limone) fino ad arrivare alla neonata MOLESTA (bionda doppi malto dai sentori di frutta matura tipici di una birra in stampo America ma con una dolcezza tipica di una birra belga).
Com’è nella tradizione di Yankuam & Co e Birra Madama, Il CIRCUS BAR farà molta attenzione alle materie prime che utilizza e per questa occasione si avvarrà di collaborazioni eccellenti come il Caseificio Moris per i formaggi e le carni, lo chef Luca Barbiero che firmerà alcune ricette e i Maestri del gusto Pepino per i Gelati.
Sarà presente anche il famoso carretto a pedali di Yankuam & co che accompagnerà gli spettacoli del festival nello Chapiteau Vertigo.
Il bar sarà aperto dal lunedì al sabato dalle 19 alle 24 dal 5 luglio al 29 presso il Teatro Le Serre.