Cie. TWO
Un incontro stravagante tra humour e crudeltà
lunedì
24
Luglio
'17
>
martedì
25
ore 21:30
durata 60'
Chapiteau Vertigo
Parco Culturale Le Serre
Via Tiziano Lanza, 31
Grugliasco
Ingresso € 9
[ridotto € 7]
Cie. TWO
Un incontro stravagante tra humour e crudeltà
Finding No Man’s Land è la storia dell’incontro di un duo stravagante che anima un mondo poetico. Gli artisti sfiorano l’impossibile, la comicità e la tragedia.
Si divertono a ritrarre la standardizzazione delle nostre vite, fatte di banale violenza e amore disincantato. Il loro spettacolo è rivolto al grande pubblico che si divertono a stuzzicare.
Prediligono l’interazione, trasportano lo spettatore da un sentimento a un altro, provocandone le reazioni. L’acrobatica, la corda verticale, portés inedite, la musica e il gioco sono gli strumenti con cui riescono a portare in scena sensibilità, poesia e virtuosismo.
Katja Andersen e Ricardo Gaiser si sono conosciuti in occasione della loro formazione professionale presso il Centre des Arts du Cirque Le Lido di Toulouse nel 2011. All’inizio della loro storia, il loro lavoro si è costruito intorno alle tecniche del circo, dell’improvvisazione, delle rotture sceniche e dei dialoghi assurdi.
La sottigliezza, l’ironia e l’ingenuità vengono portate in scena attraverso il linguaggio dell’acrobatica, della corda verticale, della danza e delle portés.
Prima Regionale
Con Katja Andersen e Ricardo Gaiser
Sguardo esterno Florent Bergal
Creazione luci e regia generale Mélie Paul-Debuigne
Produzione Acolytes & Studio Toulouse-Pact – dispositif mutualisé Lido-Grainerie
Co-produttori Circus Next – Jeunes Talents Cirque Europe; Les Migrateurs, Théâtre de Hautepierre, Strasbourg; Pisteurs d’Etoiles, Obernai.
Residenze artistiche presso La Cascade – Maison des arts du Clown et du Cirque, Bourg St-Andéol; Circa – Pôle national des arts du cirque, Auch; La Verrerie d’Alès – Pôle national des arts du Cirque; Ecole Fragile – La Vallete du Var; Circus Futures – Newbury; Cirqueon, Prague; Espace Catastrophe, Bruxelles; La Grainerie, Balma; Le Lido – Centre des arts du cirque de Toulouse & CIAM – Université Jean Jaurès, Toulouse
Accompagnamento Studio Toulouse-Pact – dispositif mutualisé Lido-Grainerie
Compagnia laureata CircusNext 2015-2016